Iscriviti subito al webinar compilando il form di registrazione

Digital Workflow per protesi provvisorie a carico immediato con l’ausilio di PrograMill

 

Data: Mercoledì 27.01.2021

ore 12:30-13:30

 

Nel corso del webinar, verrà mostrato che digitalizzare completamente il processo di realizzazione di alcuni provvisori  per carico immediato su impianti, sfruttando a pieno le potenzialità del software Dental Design di 3shape e la capacità produttiva delle macchine PrograMill, in particolare di PM7 con l’utilizzo sia di materiali da fresaggio Ivoclar Digital che di altri prodotti, garantisce al tecnico una semplificazione dei passaggi, una standardizzazione dei tempi, nonché l’ottenimento di un risultato protesico funzionale ottimale.
 
•Valutazione dei vantaggi della digitalizzazione del flusso di lavoro
 
•Realizzazione del design di una struttura di rinforzo e della parte estetica tramite software 3shape
 
•Analisi delle possibilità di produzione con le macchine PrograMill
 
•Finalizzazione dei semilavorati prodotti
 
•Digital Workflow per protesi provvisorie a carico immediato con l’ausilio di PrograMill e materiali Ivoclar Digital
 
 
Relatore: Odt. Federico Folegatti
 

Nato a Milano il 21 novembre 1985, inizia a frequentare il laboratorio del padre nel 1999 diventando successivamente socio di Nuova Eliodent S.a.s. nel 2004 quando si diploma a Milano.

Nel 2000 inizia a far parte del network NobelProcera e nel corso degli anni sviluppa un'ampia e approfondita conoscenza di varie sistematiche CAD/CAM fino a entrare a far parte del team di sviluppo di New NobelProcera nel 2011.

Dal 2005 si specializza nella realizzazione di protesi implantare della chirurgia guidata all’interno del proprio laboratorio diventando poi socio e coordinatore per l’area digitale di Riform Srl nel 2012.

Dal 2013 è utilizzatore del sistema 3shape e sviluppa anche casi complessi con Impronte Intraorali digitali che lo portano ad essere relatore in congressi nazionali.

Dal 2014 è Product Specialist 3Shape Italia, fino al 2016 anno in cui torna a lavorare come odontotecnico nel proprio laboratorio dando sempre maggior importanza allo sviluppo digitale dello stesso con nuovi flussi di lavoro Full CAD/CAM e attrezzature quali fresatori e stampanti 3D.

Dai primi mesi del 2019 è uno dei primi utilizzatori di PrograMill PM7 sul territorio nazionale.

 

RIVEDI ORA IL WEBINAR SU ICDE CHANNEL